AD OGGI, MOLTE SONO LE SEPARAZIONI MATRIMONIALI CAUSATE DA UNA RELAZIONE EXTRA CONIUGALE. COLPISCE SIA LA FASCIA DI Età AVANZATA (DAI 40/50 ANNI IN SU, STUFI DELLA SOLITA VITA MONDANA) SIA LE GIOVANI COPPIE (AUMENTATE IN MODO SPROPORZIONATO A CAUSA DEI SOCIAL NETWORK) CON ALLE SPALLE MAGARI QUALCHE ANNO DI MATRIMONIO
IL MATRIMONIO PORTA, SPESSO E VOLENTIERI, A LITIGI CON UNA VERA E PROPRIA MOTIVAZIONE DI BASE, MA LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE SONO CAUSATI DA LITIGI FUTILI, LITIGI INSENSATI MAGARI CAUSATI ANCHE DA STRESS LAVORATIVO MA NON SOLO.
È PROPRIO QUANDO TI ACCORGI CHE MANCA LA SINTONIA, L’ESSERE UNA PERSONA SOLA, INIZIANO MAGARI ANCHE A MANCARE QUELLE ATTENZIONI CHE UNA VOLTA SI AVEVANO, OPPURE UNA CAREZZA NEL MOMENTO IN CUI MENO TE LO ASPETTI…ECCO LI CHE INIZIAMO INCONSCIAMENTE A SOSPETTARE DI CIO CHE STA ACCADENDO.
IL SOSPETTO E IL DUBBIO SONO LE PRIME SENSAZIONI A PRENDERE IL SOPRAVVENTO E LE DOMANDE DA PORSI IN QUEL MOMENTO POSSONO ESSERE DI DUE TIPOLOGIE: è FINITA LA MAGIA DI UNA VOLTA A CAUSA DI SVARIATI MIEI COMPORTAMENTI SBAGLIATI? OPPURE : HA CAMBIATO LE SUE ABITUDINI QUOTIDIANE ED IL SUO COMPORTAMENTO NEI MIEI CONFRONTI, CHE COSA STA SUCCENDENDO? C’è DI MEZZO QUALCUNO TRA DI NOI?...MAGARI PENSANDOCI Più A FONDO IN QUEI MOMENTI DI PURA RABBIA E DELUSIONE, RIPENSI A VARI FLASH BACK PASSATI, IN CUI IN QUEL TEMPO NON GLI DAVI ALCUN PESO, DOVE MAGARI SPESSO ERA AL TELEFONO, OPPURE APPENA SQUILLAVA LO GIRAVA A PANCIA IN Giù MOTIVANDO IL GESTO DICENDO: MI STANNO CHIAMANDO DA LAVORO MA NON RISPONDO perché SONO ESAUSTO, è STATA UNA GIORNATA PESANTE! O MAGARI INSERENDO UNA NUOVA PASSWORD AL TELEFONO CHE TU NON NE SEI A CONOSCENZA, O MEGLIO ANCORA DURANTE LE PASUSE LAVORATIVE, NON TI CHIAMA Più COME INVECE FACEVA UNA VOLTA.
IN QUEL MOMENTO PENSI A TUTTO E A NIENTE, MA QUESTA CURIOSITà CHE TI ASSALE PIANO PIANO VORRESTI TOGLIERTELA….A QUESTO PUNTO, NON PENSANDOCI DUE VOLTE, TI RIVOLGI AD UN AGENZIA INVESTIGATIVA!
PER SVARIATI MOTIVO AVVIENE IL TRADIMENTO, TRA I Più CITATI: MANCANZE DI ATTENZIONI, MANCANZA DI RAPPORTI SESSUALI, MANCANZA DI STABILITà NELLA COPPIA, QUANDO MANCA LA COMUNICAZIONE, QUANDO NON CI SI CAPISCE Più COME UNA VOLTA E SI DIVENTA QUINDI IN QUEL MOMENTO COME DUE PERSONE ESTRANEE.
MA ALLE VOLTE SI TRADISCE ANCHE QUANDO LA COPPIA SEMBRA SERENA ED INNAMORATA; QUESTO ACCADE SE SI TRADISCE CON SUPERFICIALITà, POSSIAMO PERMETTERCI DI DIRE ANCHE PER GIOCO , ED è PROPRIO IN QUESTI CASI CHE MAGARI SI PASSA OLTRE A TUTTO Ciò E SI PERDONA.SI DICE PERò CHE IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO E QUESTI TRADIMENTI POSSONO ESSERE COME FULMINI A CIEL SERENO E PORTARE, IN UN FUTURO VICINO, LA COPPIA APPARENTEMENTE SOLIDA SENZA ALCUNA CREPA, VERSO LA ROTTURA.
QUINDI DICIAMO CHE SI TRADISCE IN DUE MODI: CON SENTIMENTO OPPURE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON RAPPORTO FISICO!
COME SI SUOL DIRE, TRA IL PEGGIO IL MEGLIO SAREBBE QUANDO NON ENTRA IN GIOCO IL SENTIMENTO PERCHE è PROPRIO IN QUEL MOMENTO CHE TI RENDI CONTO DI NON AVER MAI CAPITO NULLA DEL RAPPORTO IN SE PER SE, è COME SE AVESSI FALLITO PERSONALMENTE; INVECE IL TRADIMENTO ATTRAVERSO UN RAPPORTO ESCLUSIVAMENTE FISICO Può ESSERE CAUSATO DAL GUSTO DI SEDURRE O ESSERE SEDOTTI, IL BISOGNO DI TRASGRESSIONE DOVUTO ALLA ROUTINE DI TUTTI I GIORNI.
IN QUESTI CASI L’INVESTIGATORE PRIVATO GIOCA UN RUOLO IMPORTANTE, PERCHE AVENDO MAGARI A DISPOSIZIONE SVARIATI GIORNI DI CONTROLLO SUL SOGGETTO D’INTERESSE, RIESCE PER PRIMA COSA A CAPIRE IMMEDIATAMENTE DI COSA SI TRATTA GRAZIE ALL’ESPERIENZA AVUTA IN PASSATO NELL’AMBITO INVESTIGATIVO, E IN SECONDO LUOGO, Può OFFRIRE AL CLIENTE VARIE STRATEGIE LEGALI RIGUARDANTI ANCHE LA REVISIONE DEGLI ASSEGNI DI MANTENIMENTO.